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Permessi Amministratori

Tipologie Permessi

La piattaforma prevede 4 tipi di permessi per la gestione del sito, ognuno con delle proprie caratteristiche, di seguito entreremo nello specifico di ogni permesso.

1. Manager: solitamente è il proprietario del sito ed ha accesso a tutte le funzionalità del back office. Solitamente è colui che attribuisce ai sui collaboratori gli altri permessi.

2. Analyst: anche lui avrà pieno accesso alle funzionalitàdel back office, tuttavia potrà essere eliminato in qualsiasi momento dal manager.

3. Content creator: avrà accesso ai moduli di contenuti presenti nel back office (escluso l’editor), quali “News” “Gallery” “Eventi” , potrà creare news, modificare o inserire nuove gallery fotografiche e gestire la pubblicazione degli eventi

4. Website member: è il permesso più restrittivo in quanto non può fare nessun tipo di azione all’interno del back office.

Come aggiungere o eliminare un permesso?

Per assegnare uno dei permessi precedentemente scritti dovremo cliccare su impostazioni (icona gialla con all’interno l’ingranaggio) nella menù laterale presente sinistro.
Successivamente dovremo selezionare la voce “GESTISCI AMMINISTRATORI”, da qui potremo eliminare un utente dalla piattaforma cliccando sulla “X” rossa presente di fianco alla mail oppure aggiungerne uno nuovo, inserendo la mail all’interno dell’apposto campo dopo aver scelto il permesso che gli si vuole dare, cliccando sul tasto “avanti per terminare la procedura.

A questo punto per completare l’assegnazione del permesso inseriremo il nome, cognome e gli attribuiremo una password, premiamo il tasto “salva” per completare la procedura.